Attenzione a catene e gancetti

⚠️ Il pericolo delle catene ⛓

Molti giocattoli per uccelli sono dotati di catene e gancetti per attaccare il giocattolo alla gabbia, ma a volte li vediamo causare più danni che benefici. Quando i ganci non sono chiusi bene, o se il tuo pappagallo è abbastanza intelligente da aprirlo, possono essere abbastanza affilati e causare lesioni.

Portia è una cliente abituale della nostra clinica Sunshine Coast, e ci piace vederla per i controlli sanitari. Tuttavia, durante la sua ultima visita, è stata portata qui per emergenza quando il suo proprietario ha trovato un gancetto incastrato nel becco. Il gancetto era penetrato attraverso la pelle sotto la lingua e stava spuntando fuori sotto il becco! Stranamente, questa non è una ferita insolita. Per la fortuna di Portia, il dottor Sasha ha saputo subito cosa fare.

Portia è stata anestetizzata e il gancetto è stato tagliato in punti strategici così da poterlo rimuovere senza causare ulteriori danni. Portia è tornata a casa con un breve ciclo di medicinali ed è tornata completamente felice come al solito.

Dal caso di Portia dobbiamo impare ad evitare questi gancetti o ad assicurarci chd questi gancetti siano perfettamente e saldamente chiusi.

Clinica: Sunshine Coast

www.unusualpetvets.com.au

Indietro
Indietro

Tabacco e Cannabis fanno male a te e al tuo pappagallo

Avanti
Avanti

Il “dialetto” dei pappagalli captivi, e la capacità di comprensione dei cospecifici in natura